…e un’altra stagione di raduni se n’è andata…

Pubblicato: 1 ottobre 2008 in Senza categoria

MAR 7 – COMPLEANNO 2CV (60 ANNI)
MAR 14 – LUNA PIENA – RIUNIONE TOLE OROBICHE ORE 21 – LUOGO DA DEFINIRE

DOM 26 – CAGNA LA CASTAGNA 2008 info: http://www.vespaclubcomo.it
COMPLEANNO SILVIANA

MAR 28 – LUNA NUOVA – RIUNIONE TOLE OROBICHE ORE 21 – LUOGO DA DEFINIRE

ciao a tutti!!!
per fortuna che la macchina fotografica l’ho dimenticata solo io e delle tole dotate di essa almeno il gggiovane matteo le scarica sul web, da dove posso attingere per l’album fotografico e gli aggiornamenti…
vabbè, in attesa di altra documentazione fotografica godiamoci quello che abbiamo per ricordare i bei momenti passati in compagnia lo scorso fine settimana…
come sempre la festa organizzata dagli amici del polleggio è risultata molto bella e quindi la stagione raduni possiamo dire che si è chiusa col botto…
ho visto qualche viso commosso al momento dei saluti, così ho la certezza di non essere il solo che soffre di nostalgia già al momento dei saluti…
le tole sono arrivate sul litorale adriatico scaglionate, ma sono state presenti e attive per tutto il fine settimana portando e ricevendo gioia da tutti gli amici convenuti…
i primi a partire il pomeriggio di sabato sono stati i vallidio’s (come ormai abbiamo soprannominato la famiglia della tola valliddio) senza però marzia che voleva ed ha ottenuto di viaggiare con noi in serata; dopo una tappa a verona dall’amico paolo sono giunti in serata a casal borsetti dove li abbiamo raggiunti intorno alla mezzanotte, io, egle, il gggiovane matteo, maila, marzia e il nostro amico pasto giunto appositamente dalla spagna per godersi il raduno…a noi si è aggregato anche l’amico bresciano giacomino con tre amici…
c’era già festa e quindi non ci siamo sottratti e, come sempre, sono andato a riposare che ormai stava per albeggiare…il clima non era proprio dei migliori venerdì sera con un vento freddo e teso che faceva presagire il peggio per gli altri due giorni…
invece il vento, pur non placandosi molto a spazzato le nubi e il sole ha accompagnato l’arrivo di monica e mara nel primo pomeriggio di sabato, in tempo per godersi il bagno in mare di me e il gggiovane matteo (temerari visto il vento che spirava e le acque dell’adriatico) un po’ di festa e l’aperitivo in spiaggia della sera…un po’ di pioggia ha fatto la sua apparizione prima di cena mettendo in allarme chi aveva preparato mixer e strumenti per la festa serale, ma il tutto si è risolto in breve tempo…
dopo cena hanno fatto capolino, le tole matteo (pirata) e daniela in tempo proprio per i concerti della sera e la festa che è proseguita fino all’alba, quando gli ultimi stoici hanno optato per un po’ di riposo…
domenica mattina ci è stato offerto un bel giringiro attorno alle valli di comacchio, la famosa e caretteristica laguna di queste parti, con attraversamento del fiume reno a bordo di un traghetto e sosta nel porto canale di port garibaldi dove alcuni hanno optato per gustare un ottimo fritto di pesce direttamente "on the road" al posto dell’immancabile "maiale day" che si svolgeva nel frattempo al campeggio, dove ci siamo poi ritrovati tutti per i giochi in spiaggia (qualcuno ne ha approfittato per fare un bagno in mare, la temperatura era sicuramente migliore di sabato visto il sole splendente e l’assenza di vento), una bella cantata di arrivederci accompagnati dalle chitarre, le ultime birre e i saluti…
che altro dire se non ringraziare gli organizzatori per l’ottima festa e la bella compagnia e dare a tutti l’appuntamento per la prossima stagione che avrà come evento principale il 18° raduno mondiale 2cv a most, in repubblica ceca…
ora vi saluto e vi lascio al nuovo video realizzato dalla nostra giovane tola…
buona visione e buona strada a tutti dalle tole orobiche…
g

juke-box: gggiovane matteo "2cv – tole in spiaggia" – http://www.youtube.com/watch?v=WrMwzTfpsD0